INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO
Il mercato mondiale dell’Intelligenza Artificiale varrà nel 2024 più di 500 miliardi di dollari, raggiungendo così il valore di mercato della tecnologia private Cloud. L’Intelligenza Artificiale sta radicalmente cambiando il modo di pensare al software e all’hardware, generando servizi altamente innovativi e modelli di business disruptive.
In questo corso potrai comprendere e approfondire:
- i fondamenti della tecnologia più rivoluzionaria del nuovo millennio,
- le principali tecniche di sviluppo degli algoritmi,
- le applicazioni in ambito aziendale
- la regolamentazione Europea
- i fondi di finanziamento a disposizione
- l’ecosistema italiano delle aziende che producono soluzioni di AI
- i nuovi mestieri che si stanno generando
Le macchine potranno sostituirsi totalmente all’uomo e verranno utilizzate per condizionare la vita sociale e politica? Boden, professoressa di ricerca in Scienze cognitive presso il Dipartimento di Informatica dell’Università del Sussex (Inghilterra meridionale), sostiene che se l’Intelligenza Artificiale vuole fare in modo che i computer possano replicare molte delle abilità umane, occorre risolvere il problema di sapere come la mente umana riesce a fare ciò che sa fare.
Il corso prevede un esame per ogni modulo. L’esame è composto da 36 domande (vero/falso, risposta multipla, interattiva) da completare in un tempo massimo di 45 minuti e si considera superato con il 75% di risposte esatte. Il certificato e l’attestato saranno da subito disponibili nel proprio profilo utente e scaricabili in ogni momento, senza costi aggiuntivi. La piattaforma prevede simulazioni d’esame illimitate e fino ad un massimo di 5 tentativi d’esame finale per ogni modulo.
Le ore indicate nelle informazioni del corso sono di natura indicativa e non rappresentano il tempo effettivo di studio. Esse sono il risultato di un calcolo che considera vari elementi: la durata totale delle video-lezioni, il tempo previsto per la lettura delle dispense, il tempo dedicato alle simulazioni d’esame, e infine, il tempo necessario per l’esame finale.
- Primi passi con l’intelligenza artificiale
- Le tecnologie alla base dell’intelligenza artificiale
- L’intelligenza artificiale dove e perchè
- Etica dell’intelligenza artificiale
- Il mondo del lavoro e l’I.A.
DETTAGLI DEL CORSO
CARATTERISTICHE DEL CORSO
PERCHÉ OTTENERE LA CERTIFICAZIONE
La certificazione è la prova delle tue reali competenze digitali e della tua voglia di imparare: due qualità essenziali nel mondo aziendale di oggi. Se dimostri di avere queste qualità, hai maggiori probabilità di trovare il lavoro che vuoi.
Migliorando le tue conoscenze digitali, puoi trovare lavoro, ottenere una promozione o iniziare una nuova carriera.
Con le certificazioni IDCERT ottieni punteggi per scalare le graduatorie dei concorsi pubblici.
Ottenendo la certificazione, potrai dimostrare ai datori di lavoro di avere una comprensione chiara dei concetti principali del mondo digitale. Puoi anche aggiungere la certificazione al tuo Curriculum Vitae europass e caricarla facilmente sul tuo profilo LinkedIn.
COME FUNZIONA
1. Iscriviti e completa il tuo profilo attraverso una semplice procedura guidata volta all’acquisizione dei tuoi dati. Potrai pagare con le modalità che preferisci.
2. Apprendi visionando i nostri video e le nostre dispense. Potrai anche esercitarti con le simulazioni d’esame ogni volta che vorrai su tutti i tuoi dispositivi.
3. Certificati eseguendo l’esame quando ti sentirai pronto. Con il 75% di risposte esatte la certificazione sarà nelle tue mani immediatamente. Condividi i tuoi risultati su LinkedIn e nel tuo CV.
CERTIFICAZIONE
L’Intelligenza Artificiale cambierà il mondo e lo farà in meglio!
Tutti i settori saranno influenzati e questo comporterà certamente qualche problema che, però, potremo superare facendo buon uso di nuove competenze. Il corso IDCERT sull’Intelligenza Artificiale risponde pienamente a questa esigenza.