Descrizione del corso:
Il machine learning è una tecnologia che permette ai sistemi informatici di apprendere dai dati senza istruzioni esplicite, usando algoritmi e modelli statistici. Fa parte dell’intelligenza artificiale e ha lo scopo di simulare il modo di apprendere delle persone, migliorando le prestazioni e le funzioni nel tempo. Occorre definire gli algoritmi e i set di dati da cui la macchina può trarre informazioni, analisi predittive e decisioni, per utilizzarlo nella maniera corretta. Il percorso formativo non richiede competenze tecniche, poiché mira a fornire una panoramica completa e accessibile sugli aspetti inerenti al Machine Learning.
Principali contenuti:
Machine Learning
-
- Principali concetti del Machine Learning: basi teoriche e pratiche, applicazioni e importanza dei dati di qualità.
- Distinzione tra intelligenza artificiale, machine learning e deep learning, approfondendo l’importanza del ruolo dell’interazione umana nel successo dei progetti di machine learning. Classificazione di algoritmi ML.
Destinatari:
Il corso di formazione si rivolge ai cittadini (occupati, disoccupati, inoccupati) interessati ad utilizzare le più innovative tecnologie digitali, al personale docente e non docente delle scuole ed agli studenti che desiderano arricchire il proprio curriculum vitae.
Attestazione in esito
Attestato di frequenza.
Costo del corso
€ 500